fbpx
 

MANICHE FILTRANTI

FP

MANICHE FILTRANTI

Le maniche filtranti per depolverazione sono elementi specifici per impianti di abbattimento polveri e sono particolarmente adatte per la separazione ed il recupero di polveri secche, ma anche umide.
La filtrazione avviene dall’esterno verso l’interno della superficie filtrante e il distacco delle polveri dalla manica avviene tramite un getto d’aria compressa in controlavaggio attraverso un venturi montato direttamente sul cestello al quale è vincolata anche la manica filtrante.

TESSUTI E TRATTAMENTI
Le maniche possono essere eseguite con uno svariato numero di tessuti e altrettanti trattamenti specifici atti al renderle idonee al maggior numero possibile di applicazioni. Inoltre tutte le maniche possono avere una finitura di confezione differente in funzione del tipo di fissaggio al cestello o di determinate condizioni di utilizzo.

APPLICAZIONI
Grazie alla grande disponibilità e varietà di materiali con i quali si può produrre questa tipologia di filtri, le maniche trovano applicazione in moltissimi settori come ad esempio la metallurgia e siderurgia, industria chimica, del cemento, del legno, della ceramica, delle vernici, negli essicatori, negli inceneritori di rifiuti solidi urbani, etc.

Play Video

Cointec e il servizio CoolClean presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center